image3

Apre all’Arcella il secondo centro di accoglienza per profughi del Veneto

Nell’ex palazzo del CONI in Piazzale Azzurri: ospiterà fino a 150 migranti Apre all’Arcella il secondo hub per profughi del Veneto. Dopo due anni di attesa, il Veneto avrà un altro centro di accoglienza per i profughi dopo quello di Volpago del Montello. Apre all’Arcella, nel quartiere padovano e si aggiungerà a Volpago del Montello…

Details
COPERTINA

Fomidable Studio: l’eccellenza padovana al Fuorisalone 2017

MILANO – Mostrare le mille sfaccettature del bianco attraverso le sue tonalità per raccontare un colore che è dentro di noi. Bianco come massima sintesi, il punto d’arrivo e non di partenza: con questo obiettivo Foris l’origine delle idee ha scelto di presentare lo Studio padovano Formidable al White in The City 2017, percorso che…

Details
foris per universidad de parlermo

Il laboratorio di luce Foris in scena a Buenos Aires

A Buenos Aires la prima uscita ufficiale del laboratorio di oggetti luminosi padovano Foris L’origine delle idee Il 30 Novembre al Design & Art Center di Buenos Aires, a margine della premiazione del concorso organizzato da Light Engineering + Design, multinazionale padovana dell’illuminotecnica a led, verrà svelato il nuovo Brand dedicato alla realizzazione di oggetti…

Details
premo2cittpd

A Padova il Primo Cinema all’aperto Multilingua

Dagli ideatori del Silent Party un’altra innovazione sbarca nelle piazze padovane: Il cinema multilingua con le cuffie wifi. Dopo l’evento inaugurale del 5 maggio, il programma prevede altre 9 date fino al 15 settembre per un totale di 18 proiezioni (due per serata, alle 20 e alle 22) che si alterneranno tra Piazza delle Erbe…

Details
immagine-principale-min

YOU HAVE NO-ESCAPE IN THIS ROOM!

Non è una novità che i giochi di logica, i rompicapi matematici nonché tutti quei divertimenti come sudoku e svaghi collegati all’uso dell’intelletto siano evergreen negli Stati Uniti come in Europa. Non è una novità neanche quella che questi intrattenimenti risultino maggiormente spassosi se fatti in gruppo, un po’ come quando in spiaggia ci si…

Details
Monopoli di padova

Il Risiko Veneziano e il Monopoli Padovano diventano realtà

Due giovani designer si sono divertiti a far diventare una startup il Monopoli ambientato nella città del Santo e il Risiko dedicato alla Serenissima, con 30€ puoi “pimpare” il tuo gioco da tavolo con il tabellone e le carte a tema. E’ cominciata da pochi giorni la campagna di raccolta fondi su Indiegogo, la piattaforma di…

Details
12096144_1638041493114432_9090022529573044044_n

@GreatEscape, il #30ottobre sbarca a #Padova la prima #EscapeRoom

Si chiamano escape room e sono l’ultima tendenza dei giochi di gruppo nata negli Stati Uniti e in Spagna, ora sbarcata anche a Padova. Una sorta di videogame reale, senza bisogno di consolle e schermi luminosi, dove misurare la propria abilità di detective a caccia di indizi e soluzioni. Vi trovate all’interno di una stanza…

Details
padova navigli

L’#estate alla riscoperta di #Padova in #battello con #PadovaNavigli

Dopo il grande sold out delle date del primo calendario di PadovaNavigli, la nuova iniziativa ideata dallo storico gruppo turistico padovano Antoniana.it, che ha visto protagonisti alcune eccellenze eno-gastronomiche del nostro territorio ed artisti più rappresentativi del Veneto, continua la programmazione di eventi in navigazione per tutta l’estate fino a fine settembre. L’iniziativa, organizzata in…

Details
gardaland

Lo Street Marketing Festival porta l’Oblivion di Gardaland a Padova

Sì, avete capito bene. Sabato pomeriggio in piazza Cavour verrà portato l’Oblivion, il primo dive coaster in Italia e il più lungo in Europa con un’altezza di 42,5 metri, un percorso lungo ben 566 metri, una velocità che sfiora i 100 km/h e una discesa in picchiata verticale con un’inclinazione di 87. Dalle 10.00 alle…

Details
Stremafest

A #Padova l’ #Expo del #GuerrillaMarketing

Da domenica 24 maggio e per otto giorni il centro storico della città del Santo si trasformerà nel Teatro della Creatività Pubblicitaria intorno al binomio “Street & Guerrilla marketing” con installazioni originali e nuovi modi di proporre marchi e immagine. Portare l’accento sul Marketing di strada, a basso costo e d’impatto scenico è l’obiettivo dello…

Details