arcella-magic-disney-castle

Con Arcellatown scatta la riscossa “Quartiere vivibile”

In seimila seguono la pagina Facebook: “Sì agli investimenti no alla pubblicità negativa, vogliamo la riqualificazione” di Luca Preziusi – Il Mattino di Padova, 16 Novembre 2017 Arcella – Una giusta dose di orgoglio “arcellano” e di ironia, un punto di vista diverso e propositivo del quartiere più tormentato della città, la legittima aspirazione di…

Details
image3

Apre all’Arcella il secondo centro di accoglienza per profughi del Veneto

Nell’ex palazzo del CONI in Piazzale Azzurri: ospiterà fino a 150 migranti Apre all’Arcella il secondo hub per profughi del Veneto. Dopo due anni di attesa, il Veneto avrà un altro centro di accoglienza per i profughi dopo quello di Volpago del Montello. Apre all’Arcella, nel quartiere padovano e si aggiungerà a Volpago del Montello…

Details
arcella_1_1

Meravigliosa Arcella: viaggio nella nuova Berlino

L’Arcella non è solo il quartiere più grande di Padova, non soltanto il più popoloso, ma è anche il più innovativo, il più vivo, il più ribollente, il più fico insomma. L’Arcella è una somma di razze e religioni, è il Melting Pot rivisitato in salsa veneta, un po’ la nuova Berlino un po’ la…

Details
Arcella-un-quartiere-tra-postfordismo-e-superdiversity_articleimage

Arcella, un quartiere tra postfordismo e superdiversity

“C’è un filo logico e la gente inciampa”: scritta con vernice nera su un muretto all’incrocio tra via Pizzolo e via Durer, questa frase, nella sua essenzialità, rappresenta l’Arcella odierna. Perché per distrazione o perché troppo presi dalla quotidianità o per semplice mancanza di spirito d’osservazione, quando si parla del quartiere a nord di Padova…

Details